Muindi Semi di Sorriso Onlus

muindi.jpg

 Muindi, il bambino che ha ispirato il nome della Onlus

muindi.jpg

MUINDI Semi di Sorriso Onlus è un’associazione indipendente che coinvolge un gruppo di amici, uniti da un comune intento di solidarietà, che ha condiviso esperienze di vita e di viaggio in Mozambico, nella provincia settentrionale di Cabo Delgado.


Tali esperienze, finalizzate alla comprensione delle realtà locali ed alla ricerca di efficaci forme di collaborazione e di aiuto per uno sviluppo sostenibile, han dato vita all’associazione, costituita alla fine del 2006.


La scelta di operare nella regione di Cabo Delgado, ed in particolare nella città di Pemba, è stata ispirata anche dai profondi mutamenti in tale area causati dalle criticità conseguenti alla rapida urbanizzazione.


In occasione delle missioni annuali in Mozambico, gli associati contribuiscono all'individuazione, allo sviluppo e alla verifica dei progetti, garantendo con le proprie capacità e risorse professionali un efficace, diretto e trasparente supporto alle iniziative promosse dall’Associazione.


MUINDI Semi di Sorriso Onlus concentra le proprie risorse, su progetti rivolti all’infanzia, all’avviamento al lavoro, all’ambiente e alla cultura.

 
cattolica.jpg politecnico-milano.jpg oikos.jpg insubria.jpg
wwf_mozambico.jpg logo_terra_madre.jpg quirimba.jpg quirimba.jpg fundacion-ibo.jpg