Vamos à Escolinha

Pemba (Bairros di Cariacò, di Natite e di Lioce) e Chiure

Anno di avvio del progetto: 2011

mz2010-_561.jpgDescrizione:
Il progetto intende garantire la frequenza alla scuola materna ai bambini tra 3 e 6 anni, mediante l’iscrizione, la fornitura di uniformi e l’alimentazione. Interventi di recupero sulle strutture degli asili. Tali interventi hanno riguardato nel 2013 l'asilo di Lioce, nel 2015 quello di Natite e nel 2017 quello di Cariacò, quest'ultimo anche con il contributo di Fondazione Mon Soleil

100_8127.jpgResponsabili del progetto:
Missionários da Boa Nova - Pemba; Irmas Salesianas - Chiure

Beneficiari:
Circa 300 bambini

Obbiettivi 2018-2020

Incremento del numero di bambini assistiti dal progetto. Insegnamento della lingua portoghese con i contributi dell’Università Cattolica di Milano (Master: Relazioni di Aiuto in contesti di Vulnerabilità Internazionale). Ristrutturazione ed ampliamento di asili esistenti.

Progetto sostenuto nel periodo 2014-2015 anche con i fondi 8 x 1000 della Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, nell'ambito del progetto " Hoje vamos aprender".

logo-valdese.jpg

Per chi vuol contribuire
Chi vuol contribuire alla crescita del progetto può effettuare un bonifico a Muindi Semi di Sorriso Onlus IBAN: IT88L0311101645000000060000 causale: Vamos à Escolinha
- cliccare sul pulsante Dona ed utilizzare la carta di credito